Code Lyoko

« Older   Newer »
  Share  
Alexander0777
view post Posted on 22/7/2010, 23:58




Per chi credeva che solo gli anime sono capaci di essere così emozionanti, si sbagliano di grosso

Code Lyoko è un cartone francese realizzato dalla MoonScoop in collaborazione con la France 3 e AnteFilms, e narra di una vicenda di 4 ragazzi, Yumi, Ulrich, Odd e Jeremy, che scoprono una fabbrica abbandonata che al suo interno contiene un Supercomputer che porta all'accesso a un mondo virtuale e parallelo di nome Lyoko. In questo mondo abita Aelita, una ragazza terrestre che è stata virtualizzata su Lyoko per sfuggire da una banda di terroristi in cerca di suo padre, Franz Hopper, l'inventore del mondo virtuale, che hanno portato via sua moglie Anthea quando Aelita era ancora bambina. L'antagonista è Xana, una intelligenza artificiale terrificante, capace di attaccare la Terra generando dapprima disastri naturali, impossessarsi di oggetti e altro, e poi mandare fantasmi sulla terra che, impossessandosi degli umani, hanno dei poteri speciali diventando imbattibili.
I ragazzi combattono su Lyoko (tranne Jeremy che, essendo un genio dell'informatica, è al controllo del Supercomputer) per distruggere Xana affrontando i mostri mandati da lei, ma solo Aelita può distruggerla grazie ai suoi poteri speciali, essendo l'unica a disattivare le Torri attivate da Xana per compiere i suoi lavori malvagi.

Per accedere a Lyoko, utilizzano dei scanner che sono 3, e impersonano un personaggio virtuale a seconda del loro DNA (tipo un PG). Inoltre, per far tornare tutto alla normalità quando Xana ha inflitto danni, utilizzano il Ritorno al Passato.

Il cartone è molto innovativo, poiché sulla terra i personaggi e i luoghi sono disegnati a mano, mentre su Lyoko sono in 3D

Code Lyoko purtroppo si trova in una situazione più disastrosa delle Pretty Cure in Italia: in Francia e negli Stati uniti sono uscite tutte e 4 le seie, mentre in Italia sono uscite solo le prime due (di cui sono usciti i DVD conteneti gli episodi della prima). Ora dovrà uscire la 3° serie (lo hanno affermato i doppiatori stessi), ma a quanto pare uscirà a Dicembre. Inoltre, dato che il cartone è stato finito nel 2007-2008, non si sanno più notizie di questo cartone nè dei film di cui tanto si vociferava, per fortuna alcuni fansite stanno facendo di tutto per animare questo cartone (tra cui uno italiano di cui sono admin, che conta molti iscritti ed è il primo fansite italiano che esiste, inoltre un fansite francese famosissimo sta raccogliendo petizioni per la 5° serie).

I Gadgets ne sono numerosi, alcuni davvero sfiziosi (come le macchinine telecomandate), peccato che pochissimi sono usciti in Italia. Essendo inoltre un cartone fantascientifico, sono usciti anche 3 videogiochi.

Una cosa che rende però onore all'Italia su questo cartone sono i Libri scritti appunto da un autore italiano. Attualmente ne sono usciti 3, il 4 dovrà uscire verso Settembre.

Che ve ne pare questo cartone? Chi è che lo segue?

Qui vi linko la canzone principale del cartone:

www.youtube.com/watch?v=rfmvALTUxzY

Questa invece è la canzone fatta dai Subsonics, gruppo musicale di Code Lyoko:

www.youtube.com/watch?v=fbf9XQZENbo

Edited by Alexander0777 - 23/7/2010, 01:23
 
Top
curepassion
view post Posted on 23/7/2010, 13:18




wow nn sapevo ke esistessero anke altra 2 serie io ho visto la 2° su raigulp e poi nella mia biblioteca ci sono pure i libri
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 13:56

L♡VE link
••••••••••

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
17,886
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Alexander0777 @ 23/7/2010, 00:58)
Code Lyoko purtroppo si trova in una situazione più disastrosa delle Pretty Cure in Italia: in Francia e negli Stati uniti sono uscite tutte e 4 le seie, mentre in Italia sono uscite solo le prime due (di cui sono usciti i DVD conteneti gli episodi della prima).

Prego O_O ?!
Scusa, dici "più disastrosa" e poi ci sapri il fatto che ci sono i DVD XD ?
Ma allora non è affatto disastrosa la cosa, anzi!
I DVD le fanno solo epr serie di GRAN successo o Italiane ;P

Comunque, personalmente non mi piace più di tanto =S
Il 3D è orrido. E li non serve vedere l'intera serie per dare un parere proprio.
Basta qualche spezzone.
Insomma, c'è di meglio XD Almeno secondo me =3
 
www Contacts  Top
Alexander0777
view post Posted on 23/7/2010, 14:52




Beh sì, ma noi vogliamo le altre serie, anche perché su Rai Gulp la prima serie l'hanno trasmessa un sacco di volte xP

Però possiamo considerarci fortunati che abbiamo uno scrittore appasionato di Code Lyoko che sta scrivendo i Libri u.u

Comunque Code Lyoko non è solo azione, certi episodi sono proprio commuoventi tipo l'ultimo episodio della 2° serie, io stavo quasi per piangere dall'emozione ç_ç
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 17:17
Avatar

>PRETTY FAN ETERNO<
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
17,636
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


Non mi piace più di tanto, ho visto qualcosina su Rai Gulp ma io questi tipo di cartoni non riesco proprio a farmeli piacere T_T e la grafica del cartone non mi aiuta in questo.
 
www  Top
view post Posted on 24/7/2010, 10:53

>PRETTY FAN ETERNO<
••••••••••

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


sembra carina la trama
 
Top
Claudy_The_Best
view post Posted on 26/7/2010, 19:14




Non me ne parlareeeeeeeee...!! ULRICH FOREVER!!
 
Top
fragolina33
view post Posted on 26/7/2010, 20:48




troppo bono Odd. troppo bella Aelita. lo sai che odd e aelita nella seconda serie dove anche william va a lyoko, si innamorano?
 
Top
Alexander0777
view post Posted on 26/7/2010, 20:58




Ho già aperto io una discussione del genere asd

Comunque i miei miti rimangono Ulrich e Aelita, in particolare quest'ultima, la adoro :wub:
 
Top
fragolina33
view post Posted on 27/7/2010, 07:57




io lo seguo moltissimo. per sbaglio ho fatto anche un altro topic su questo!mi piacciono odd e aelita. odd vorrei che esistesse perchè vorrei fidanzarmi con lui è troppo bono
 
Top
Alexander0777
view post Posted on 27/7/2010, 11:35




Io invece amo Aelita, è bella e di un dolce carattere :wub:
 
Top
fragolina33
view post Posted on 27/7/2010, 12:01




a me piace aelita è la mia femmina preferita. ma io non ho mai voluto dichiarare a nessuno che fossi innamorata di odd, mi avreebbero preso tutti in giro! ce l'hai presente quella serie dove aelita acqiusta il potere di avere le ali a lyoko? in quella serie odd e aelita si innamorano. se cerchi immagini su google di odd e aelita li vedi proprio dandosi un bel bacetto! adoro le cose romantiche! volevo essere al posto di aelita!

CITAZIONE (Alexander0777 @ 23/7/2010, 15:52)
Beh sì, ma noi vogliamo le altre serie, anche perché su Rai Gulp la prima serie l'hanno trasmessa un sacco di volte xP

Però possiamo considerarci fortunati che abbiamo uno scrittore appasionato di Code Lyoko che sta scrivendo i Libri u.u

Comunque Code Lyoko non è solo azione, certi episodi sono proprio commuoventi tipo l'ultimo episodio della 2° serie, io stavo quasi per piangere dall'emozione ç_ç

hai ragione era proprio commovente! :cry:

aelita che prende la chiave di lyoko! di questo cartone ho comprato anche il videogioco x nds e c'erano alcune delle puntate di code lyoko- 2^serie
 
Top
Alexander0777
view post Posted on 27/7/2010, 12:14




CITAZIONE
ce l'hai presente quella serie dove aelita acqiusta il potere di avere le ali a lyoko? in quella serie odd e aelita si innamorano. se cerchi immagini su google di odd e aelita li vedi proprio dandosi un bel bacetto! adoro le cose romantiche! volevo essere al posto di aelita!

Se non sbaglio era solo qualche puntata in cui si baciano, il resto la fiamma rimane tra Aelita e Jeremy (credo)

Edited by Alexander0777 - 27/7/2010, 13:22
 
Top
fragolina33
view post Posted on 27/7/2010, 12:19




certo, certo
 
Top
Alexander0777
view post Posted on 27/7/2010, 12:22




CITAZIONE
hai ragione era proprio commovente! :cry:

Già, mi ha toccato molto, ma alla fine Franz Hopper ha donato ad Aelita ciò che non aveva per farla tornare in vita e anche Lyoko.
E' anche molto significativo, a fine episodio Jeremy si alza dicendo che continueranno a combattere contro Xana come hanno sempre fatto, è stato il loro lavoro e lo sarà fin quando non l'avranno distrutta, si faranno avanti con tutte le loro forze facendosi coraggio e combattendo fianco a fianco, perché con l'unione si fà la forza. Stupendo *_*
 
Top
65 replies since 22/7/2010, 23:58   501 views
  Share